Home > News su Android, tutte le novità > Tegra X1: punteggio impressionante di quasi 75 mila su AnTuTu

Tegra X1: punteggio impressionante di quasi 75 mila su AnTuTu

Nvidia Tegra X1

Annunciato allo scorso CES 2015 di Las Vegas, il Tegra X1 di Nvidia è parso fin da subito un SoC che può gareggiare egregiamente con il Qualcomm Snapdragon 810 e con il Samsung Exynos 7420. A confermare tale sensazione ci ha pensato AnTuTu che, nelle scorse ore, ha ricevuto la visita di un device (probabilmente un reference design) dotato proprio di Nvidia Tegra X1. Il punteggio ottenuto è veramente impressionante e, per la prima volta nella storia di AnTuTu, è stato abbattuto il muro dei 70 mila punti. Il Tegra X1 infatti ha ottenuto ben 74.977 punti, risultato essere il SoC mobile più potente di sempre.

Ricordiamo che la composizione del SoC in questione prevede una CPU octa core con architettura a 64 bit e configurazione big.LITTLE ed una GPU a 256 core, dotata di una potenza doppia rispetto all’attuale Nvidia Tegra K1.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su quale potrebbe essere il primo dispositivo commerciale ad equipaggiare Nvidia Tegra X1. Probabilmente ne sapremo di più al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dove Nvidia non mancherà di certo per darci un’altra dimostrazione dell’incredibile potenza del suo SoC di ultima generazione.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Tegra K1, l’attuale modello di punta di Nvidia, è montato sul Google Nexus 9.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE