Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek glissa sulla possibile fusione con Nvidia

Mediatek glissa sulla possibile fusione con Nvidia

Al momento attuale, esistono almeno 6 grandi produttori di SoC per dispositivi mobile. La concorrenza che essi fanno nei confronti di ogni altro produttore è spietata e senza dubbio non beneficia molto agli affari. E’ per questo che due fra i 6 grandi chip maker potrebbero presto fondersi. Stiamo parlando di Nvidia e di Mediatek. Questo è almeno quello emerso da alcune voci in questi giorni.

Intervistato proprio su quest’argomento, Mediatek non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito il che, a nostro avviso, non beneficia di certo la segretezza del presunto accordo fra le due parti. Ma perchè l’unione di questi due grandi produttori potrebbe apportare un vantaggio? Il motivo principale sembrerebbe da andare a ritrovarsi nel settore IoT e nel settore automobilistico.

Se ci fate caso, entrambi i chip maker sono fra i pionieri dei due settori (Nvidia ovviamente per quanto riguarda il settore smart delle automobili), per cui potrebbe essere veramente vantaggioso, soprattutto se si pensa che l’una ha una mancanza proprio nel settore in cui l’altra va forte. E poi, considerando che Qualcomm si sta rapidamente riprendendo nella fascia alta e che anche Samsung adesso rappresenta un forte concorrente, sia Mediatek che Nvidia non possono permettersi il lusso di lasciarsi scappare nessuna opportunità.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE