Home > Accessori > Huawei P8 e la cover ufficiale con display e-ink

Huawei P8 e la cover ufficiale con display e-ink

Come ripetiamo spesso nei nostri articoli, il successo di uno smartphone non è dato solamente dall’hardware interno e dall’estetica ma anche dagli accessori abbinabili, studiati appositamente dal produttore. Prendendo in analisi il nuovo Huawei P8, presentato a Londra cinque giorni fa (Huawei P8, P8 Lite e P8 Max presentati ufficialmente) e già protagonista di un unboxing (Huawei P8 ed il primo unboxing fotografico), nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso cinese commercializzerà anche una cover dotata di un display e-ink.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un display e-ink a bordo di uno smartphone Android, dato che sono stati commercializzati un paio di modelli che lo equipaggiavano (YotaPhone 2, la recensione dello smartphone con doppio display). La cover pensata da Huawei integra un display da 4,3 pollici di diagonale e risoluzione 800 x 480 pixel e finitura opaca, così da avere il minimo dei riflessi anche sotto la luce del sole.

huawei P8 cover e-ink 2

Equipaggiando Huawei P8 con questa speciale cover, sia il design che lo spessore ne risentiranno (10,4 millimetri). Tuttavia, si potrà usufruire di una componente molto importante, che ci dà il via a tante nuove funzionalità e che si potrebbe rivelare veramente utile in caso di batteria scarica (ricordiamo che il display e-ink non consuma quasi niente).

FONTE