
Google Messenger è l’applicazione di Google pensata per gestire messaggi di testo (SMS) e messaggi multimediali (MMS) per sostituire la classica “Messaggi”, che si presenta con un design assolutamente superato e non in linea con le nuove direttive in fatto di design introdotte con Android 5.0 Lollipop. Un aggiornamento che è stato rilasciato proprio in queste ore sul Play Store porta con sé una novità importante: il supporto alle GIF animate che vi consentirà quindi di vedere queste immagini direttamente nell’applicazione.
Un’altra novità riguarda i widget, dato che da ora possiamo vedere le nostre conversazioni direttamente dalla home screen.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
- Condivisione più veloce. Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.
- Ricerca facile. Cerca tra contatti e thread di conversazioni per trovare esattamente ciò che stai cercando.
- Design significativo. Nuovo design semplice, essenziale, intuitivo e piacevole.
- Maggiore controllo. Possibilità di bloccare i mittenti di SMS. Nessuna interruzione quando non vuoi essere disturbato.
- Altre funzioni. Messaggi audio, supporto delle emoji, thread di testo colorato, archiviazione di messaggi e tanto altro ancora.
- L’app Messenger è supportata sui dispositivi Android 4.1, Jelly Bean e versioni successive. [/box]
Potete scaricare Messenger cliccando su questo badge: