Home > Guide e tutorial per Android > WhatsApp: ecco come aggiungere nuovi amministratori ad un gruppo

WhatsApp: ecco come aggiungere nuovi amministratori ad un gruppo

Negli scorsi giorni non si è fatto altro che parlare del servizio WhatsApp Web e di come attivarlo. Una cosa che è passata sotto lo sguardo di molti ma che non ha destato particolare attenzione è la funzionalità di aggiunta di nuovi amministratori ad un gruppo già esistente nell’applicazione di WhatsApp. Questa funzionalità permetterà dunque di aprire l’amministrazione di un determinato gruppo anche ad altre persone. Una feature non fondamentale ma che può tornare molto utile a molti ed in varie situazioni.

La procedura di aggiunta di un membro agli amministratori del gruppo è veramente molto semplice. Innanzitutto bisognerà recarsi nella lista di partecipanti al gruppo. Una volta giunti là, basterà tenere premuto sulla persona che desideriamo fare amministratore e selezionare la relativa opzione.

Ovviamente per fare ciò è necessario prima che noi stessi siamo degli amministratori, altrimenti la procedura non andrà a buon fine (non vi spunterà l’opzione dopo aver tenuto premuto sul contatto scelto).

Una procedura dunque estremamente semplice per un’operazione potenzialmente molto importante. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la prossima grande novità di WhatsApp, che molti utenti attendono con ansia, è l’introduzione del servizio di chiamate VoIP. Stando agli ultimi rumors, tale servizio è proprio dietro l’angolo.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

VIA

SCELTI DA NOI PER TE