Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp e le chiamate che si avvicinano sempre di più

WhatsApp e le chiamate che si avvicinano sempre di più

Nel corso delle ultime ore sono aumentate nuovamente le indiscrezioni che vorrebbero l’introduzione del servizio VoIP e di un’interfaccia di gestione dei messaggi web su WhatsApp. Tali indiscrezioni sono state supportate anche da alcuni screenshot provenienti dal profilo Google Plus di Ivàn Alvarez, i quali sarebbero stati effettuati sull’ultima versione disponibile dell’applicazione per Android. Le chat dalle chiamate sarebbero divise da un layout a colonna in cui, attraverso degli swipe, si potrebbe accedere alle chiamate, alle chat ed ai contatti.

WhatsApp chiamate

Da quello che possiamo vedere, non solo vi sarebbe la presenza della sezione relativa alle chiamate ma anche quella relativa alla gestione da web. In questo modo, tutti quelli che sono abituati ad utilizzare molto il computer avrebbero un vantaggio enorme nel poter usare WhatsApp anche con mouse e tastiera.

WhatsApp web

Come avrete sicuramente notato, abbiamo preferito utilizzare i verbi al condizionale in quanto non ne abbiamo l’assoluta certezza. Ed essa non potrà esserci fin quando non sarà la stessa WhatsApp a comunicarlo ufficialmente.

Il nostro pensiero comunque è che i lavori siano quasi ultimati e l’esordio sia prossimo. Con queste nuove feature, WhatsApp andrebbe a colmare direttamente il gap con gli altri servizi di messaggistica istantanea in un sol colpo.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !