Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Web è ufficiale: inviare messaggi da PC diventa realtà

WhatsApp Web è ufficiale: inviare messaggi da PC diventa realtà

WhatsApp Web

Una giornata veramente calda per quanto riguarda WhatsApp che, dopo aver visto i Ban pervenuti ieri sera (WhatsApp+ giunge al capolinea: il client non ufficiale chiude i battenti), e a chiusura dei battenti per quanto riguarda un famoso client non ufficiale (WhatsApp: pioggia di ban per gli utenti che utilizzano WhatsApp+), in questi minuti ha rilasciato la versione Web della famosa app di messaggistica istantanea per poter inviare e ricevere messaggi tramite il proprio computer.

Si tratta di una funzione attesa da tantissimo tempo, già presente in Telegram (uno dei principali “concorrenti”), e che per la gioia di tutti è finalmente disponibile. Il tutto  è stato annunciato da Jan Koum, fondatore di WhatsApp, tramite un post su Facebook. WhatsApp Web non rappresenta un software standalone, ma una sorta di estensione dell’app in Google Chrome, unico browser web al momento supportato.

Altra grande “sorpresa” è l’attuale non disponibilità per iOS, in quanto WhatsApp Web arriva per Android, Windows Phone e BlackBerry, tagliando dunque fuori tutti i possessori di un dispositivo firmato Apple, anche se siamo sicuri che nelle prossime ore arriveranno delle spiegazioni in merito, soprattutto per placare l’ira degli utenti della mela morsicata.

Per usufruire di questa nuova funzione basterà aprire WhatsApp, accedere al menù e selezionare la voce WhatsApp Web. Jan comunica che risulta già attiva nelle ultime versioni dell’applicazione, ma dalle nostre prove su dispositivi Android e Windows Phone risulta ancora non presente. Siamo certi che nelle prossime ore verrà resa disponibile la nuova versione, sotto forma di aggiornamento, nei vari store.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

Via

SCELTI DA NOI PER TE