Il grafico che vedete qui in alto rappresenta il numero di vendite di smartphone per quanto riguarda il colosso coreano LG. Da come è facile intuire, notiamo che la crescita è molto costante e che il 2014 ha portato veramente bene ad LG. Dal grafico si vede anche che le vendite sono arrivate fino a 60 milioni (59,4 milioni per la precisione).
L’aumento rispetto all’anno precedente (2013) è stato di circa il 25%, un risultato senza dubbio straordinario. E’ paradossale vedere come le due aziende della Corea del Sud, ovvero Samsung ed LG, stiano attraversando dei momenti finanziari completamente opposti, con la prima che ha fatto segnare un rosso in bilancio sia nel terzo che nel quarto trimestre del 2014 mentre la seconda ha continuato a crescere.
L’obiettivo di LG, secondo il nostro parere, è quello di arrivare a superare i 100 milioni di smartphone venduti nel 2015. Nonostante non sia facile, ci sono alcuni fattori dalla parte del produttore: il mercato degli smartphone in continua espansione, il rafforzamento del brand avvenuto in questi 12 mesi del 2014 e la presentazione a breve del nuovo top di gamma LG G4.
Il primo appuntamento per vedere che cosa LG ha in serbo per noi per l’immediato futuro è il MWC 2015 di Barcellona, evento in cui saremo presenti anche noi per fornirvi un servizio quanto più ricco possibile.