
Al prossimo Mobile World Congress non mancheranno di certo novità da svelare, smartphone da ufficializzare ed altri apparecchi hi-tech da rendere noti al mondo intero. Ma un grande assente ci sarà ugualmente ed il suo nome è LG G4: il top di gamma del colosso sudcoreano non sarà presentato nell’ambito dell’evento che avrà luogo in quel di Barcellona, poiché godrà di una ufficializzazione a parte nel corso del mese di Maggio.
In questo modo LG G4 replicherà quanto si fece già con il suo predecessore, poiché anche G3, ai suoi tempi, non fu presentato sullo sfondo del MWC. E se vogliamo si tratta anche di una strategia che consentirà al produttore di poter prendere tempo e lavorare al meglio sulla scheda tecnica di questa sua prossima creatura: non dimentichiamo che l’eventuale presenza dello Snapdragon 810 nonché la necessità di aggiornare il software al più recente Android Lollipop, sono entrambi motivi di lavoro aggiunto per LG.
LG G4, attualmente, ha ottime possibilità di far sua una scheda hardware di indubbio rispetto: a parte il già citato Snapdragon 810, infatti, al suo seguito dovrebbero comparire una RAM da 4GB, una memoria interna con 64GB di spazio, il pieno supporto della connettività LTE e tanti altri elementi di indubbia qualità.
E mentre si lavora sodo per dar vita ad un prodotto che possa realmente interessare il grande pubblico, LG sta contemporaneamente operando affinché possa comunque presenziare al MWC 2015, magari attraverso la presentazione di dispositivi di fascia media e di un sempre più probabile tablet Android.