Nonostante la CyanogenMod 12 sia già disponibile nelle sue prime versione nightly già da qualche giorno, l’animazione di boot non è stata ancora aggiornata. Tuttavia, questo è accaduto dall’ultima nightly disponibile. Il team Cyanogen infatti ha l’abitudine di modificare l’animazione di boot della propria ROM ad ogni nuova versione.
Da come potete vedere da questa GIF animata, la nuova animazione abbandona completamente lo stile Holo per sposare il Material Design di Android 5.0 Lollipop. Con uno sfondo chiaro e la classica colorazione azzurra, infatti, questa nuova animazione è molto in tema con la UI. C’è da notare anche che la fine della boot animation è in stile Lollipop, con una chiusura verso il basso (come quando chiudiamo un’applicazione).
E’ ovvio che l’animazione di boot, come per le versioni precedenti della CyanogenMod, è possibile cambiarla molto facilmente. Da quando sono stati introdotti i temi, poi, l’operazione di modifica è diventata estremamente semplice. Basta infatti scaricare dallo store un nuovo tema oppure semplicemente l’animazione desiderata ed installarla.
Vi ricordiamo che per poter installare la CyanogenMod 12 sul vostro smartphone, è necessario avere una recovery modificata ed il file .zip della versione desiderata, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.