Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One riceve la prima versione alpha di Lollipop

OnePlus One riceve la prima versione alpha di Lollipop

Come sicuramente già saprete, i rapporti fra Cyanogen e OnePlus non sono più tanto rosei. Le due società infatti hanno deciso di non proseguire il rapporto di lavoro incominciato con la commercializzazione di OnePlus One. Tale smartphone quindi non riceverà più nuove versioni di CyanogenMod ma gli aggiornamenti verranno rilasciati direttamente da OnePlus che svilupperà anche una propria ROM.

Proprio a questo riguardo, esattamente nel giorno di Capodanno, OnePlus One ha ricevuto la prima versione alpha della nuova ROM di OnePlus, basata su Android 5.0 Lollipop ed ancora non esente da bug e problemi di sorta. D’altronde non si può chiedere la luna con una versione alpha.

Per quanto riguarda le funzionalità esclusive, al momento non ne è presente nemmeno una. Questa release alpha la si può considerare quindi la versione stock di Android 5.0 Lollipop, anche se con molti più problemi di stabilità. Da ciò si può evincere che l’installazione non è consigliata a tutti. L’utilizzo di questa ROM alpha quotidianamente può causare dei disagi non da poco. Questo vuol dire che, se deciderete di installarla sul vostro OnePlus One, dovrete farlo a vostro rischio e pericolo (non di garanzia visto che è OnePlus ad invogliarvi).

Qui di seguito vi lasciamo con un video demo delle funzionalità di questa ROM.

VIA