Home > Smartphone Android > OnePlus One annunciato ufficialmente con CyanogenMod 11S

OnePlus One annunciato ufficialmente con CyanogenMod 11S

One-Plus-one

Dopo mesi trascorsi tra indiscrezioni e previsioni, OnePlus One è stato annunciato ufficialmente permettendoci di scoprire la sue sue specifiche tecniche, tra le quali non mancano alcune piccole sorprese.

OnePlus-one

Iniziamo con il processore Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) quad-core da 2.5GHz Krait 400 che assicura prestazioni di altissimo livello, come già scoperto nei primi benchmark che vi abbiamo proposto qualche giorno fa.

Il pacchetto tecnico principale del nuovo OnePlus One si completa con una memoria RAM da 3GB, batteria da 3100 mAh, ed un display da 5.5 pollici full HD (JDI), che assicurano performance eccellenti sia sul fronte multimediale che nella fluidità generale del sistema.

Passando invece al lato software, abbiamo forse uno dei dettagli più interessanti di questo Android phone, visto che monta l’inedito (nonché esclusivo) sistema operativo CyanogenMod 11S, prima versione OS prodotta dal famoso team di sviluppo che fino ad oggi aveva proposto solo versioni custom del sistema operativo prodotto da Big G per modelli già presenti sul mercato.

Il pacchetto fotocamera propone una principale da 13 MP con: sensore Sony IMX214, apertura f/2.0, velocità di scatto pari a 0.3 secondi, ed è capace di registrare video 4K al pari di altri top gamma appena arrivati sul mercato.

OnePlus One ha pensato inoltre agli amanti dello stile, che potranno godere di una cover intercambiabile (StyleSwap) che permetterà di scegliere tra tantissime soluzioni già presentate, aprendo anche all’arrivo di accessori extra che amplieranno il potenziale della scheda tecnica.

OnePlus-one-cover

Passiamo infine al prezzo ufficiale di OnePlus One in Italia che sarà di soli 269€ per la versione 16GB, mentre la 64GB necessita di 299€ per essere portata a casa. In entrambi i casi si tratta di una soglia ampiamente alla portata dell’utente medio, che potrà godere di un pacchetto tecnico di altissimo livello senza sacrificare nessuno dei fattori più importanti.

Via