Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus – Cyanogen: ecco tutta la vicenda

OnePlus – Cyanogen: ecco tutta la vicenda

OnePlus

Abbiamo spesso parlato della vicenda tra OnePlus, Micromax e Cyanogen, la quale, sembrerebbe proprio non avere fine. Ecco tutte le novità a riguardo.

Già vi abbiamo parlato del fatto che OnePlus ha dovuto ritirare il proprio dispositivo mosso dalla CyanogenMod dal mercato indiano (qui l’articolo dedicato). Ora siamo venuti a conoscenza di una serie di mail, inviate tra Carl Pei, CEO di OnePlus, e Kirt McMaster, CEO di Cyanogen Inc.

Queste email ci offrono una maggiore chiarezza su quello che è successo e sul pessimo comportamento che ha avuto la società americana nei confronti di OnePlus. Cyanogen avrebbe avvisato OnePlus della fine del supporto per il One, nel mercato indiano, solamente attraverso una mail.

Ecco come è andata la vicenda tra OnePlus e Cyanogen

Carl Pei ovviamente ha chiesto maggiori chiarimenti a Cyanogen, la quale ha risposto che, se OnePlus non avesse ritirato il proprio terminale mosso dalla CyanogenMod dal mercato indiano, la società statunitense avrebbe abbandonato completamente l’azienda cinese.

Tutta queste serie di email risale, ovviamente, a prima che la vicenda venisse a galla. I fatti risalgono al periodo tra il 17 e il 19 Novembre (noi di tale notizia ve ne avevamo parlato qua per la prima volta il 29 Novembre). Successivamente a queste date McMaster cerca di risolvere la situazione, chiedendo alla società cinese di ritirare il dispositivo dall’India, ma che il supporto ci sarebbe stato per tutti gli altri mercati.

Infine vi ricordiamo che tutta questa situazione è nata a causa da un accordo tra Cyanogen e Micromax (terzo produttore di smartphone in India).

Via