Sicuramente tutti si saranno accorti che la più grande assente tra le applicazioni Google che sono state aggiornate al Material Design è Youtube. I motivi del ritardo della piattaforma di condivisione video più famosa al mondo potrebbero essere molteplici: da problemi in fase di sviluppo all’attesa dell’uscita del servizio Music Key (disponibile in versione beta da Lunedì). Nonostante ciò, nelle scorse ore è emersa un’immagine che mostra il layout definitivo di come sarà Youtube col Material Design. Bè, meglio tardi che mai potremmo dire.
Da quello che si può vedere, il menu laterale è stato totalmente stravolto rispetto alla vecchia versione (l’attuale), mantenendo lo stile che abbiamo già visto in altre GApps quali GMail, Calendar e Play Music. Purtroppo l’immagine mostra solamente il menu laterale di sinistra e non come effettivamente sarà il resto dell’interfaccia grafica. Poco male però, visto che il rilascio ufficiale di questa nuova versione potrebbe essere veramente dietro l’angolo.
Ci teniamo a sottolineare che la fonte della notizia ha segnalato che l’aggiornamento della sua versione di Youtube è avvenuta dal lato server, senza quindi che ci sia stata la necessità di aggiornarla manualmente. Sicuramente appena avremo maggiori dettagli o quando spunterà qualche altra immagine in rete, non mancheremo di informarvi in maniera tempestiva.