Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 31 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 31 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 31 2019.

1) Huawei ha spedito 118 milioni di smartphone nella prima metà del 2019

Huawei P30 Pro

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2019 parlando di Huawei. Stando ai dati del bilancio del secondo trimestre, l’azienda cinese ha spedito 37,3 milioni di smartphone sul mercato interno, con un notevole guadagno annuo del 31%. Ma soprattutto, durante la prima metà dell’anno, Huawei ha spedito 118 milioni di smartphone in tutto il mondo, un aumento del 24% rispetto al dato della prima metà del 2018. Bisognerà valutare l’impatto del ban commerciale di questi mesi, ma il primo posto della classifica non è più un miraggio.

2) Google permetterà di scegliere il motore di ricerca predefinito sugli smartphone Android

Google motore di ricerca in UE

Google e la UE sono un po’ ai ferri corti, con l’Antitrust europea che ha afflitto una mega multa da 5 miliardi di euro l’anno scorso per abuso di posizione dominante su Android. Una delle dirette conseguenze è questa: Google è stata costretta ad avviare un programma che porterà, a partire dal 2020, gli utenti a poter decidere quale motore di ricerca usare di default sul widget della ricerca.

3) Samsung Galaxy Tab S6 annunciato ufficialmente

Samsung Galaxy Tab S6

Nonostante i produttori Android interessarti al mercato dei tablet siano sempre di meno, Samsung ha presentato durante la settimana la nuova generazione di Galaxy Tab S. 

4) Google svela i segreti del Pixel 4 in maniera ufficiale

Google Pixel 4 riconosciento biometrico Project Soli

Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione del Google Pixel 4 ma Google ha deciso di evitare inutili rumors, dando delle indicazioni molto chiare e precise in merito ad alcuni sensori che troveremo sui nuovi Pixel.

5) Nvidia Shield TV si aggiorna ufficialmente ad Android 9 Pie

Nvidia Shield TV Android 9 Pie

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2019 parlando di Nvidia Shield TV, che si aggiorna ufficialmente ad Android 9 Pie.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 32 2019.