Home > News su Android, tutte le novità > Il Galaxy Note 10 verrà presentato ufficialmente al Samsung Unpacked del 7 agosto

Il Galaxy Note 10 verrà presentato ufficialmente al Samsung Unpacked del 7 agosto

Samsung Unpacked 2019 presentazione Galaxy Note 10

Dopo una serie di speculazioni, finalmente Samsung ha ufficializzato la data di presentazione del Galaxy Note 10. Come negli scorsi anni, la presentazione avverrà ad agosto e, più nello specifico, il 7 agosto.

Samsung in realtà non ha confermato esplicitamente la presenza del Galaxy Note 10 (e del Note 10+). Tuttavia, considerando che nel poster ufficiale dell’invito c’è una S Pen, non dovrebbero esserci dubbi su quale sarà il prodotto che conquisterà l’attenzione del pubblico al prossimo evento Unpacked 2019.

Una delle grandi novità del Galaxy Note 10 dovrebbe riguardare il comparto fotografico posteriore. A partire dal Galaxy S9Samsung ha introdotto un obiettivo particolare in una delle fotocamere posteriori in grado di variare l’apertura di messa a fuoco, permettendo di avere una doppia apertura. Ebbene, sembra che con il Galaxy Note 10 si andrà ancora oltre: il colosso coreano potrebbe introdurre una fotocamera con un obiettivo dotato di tripla apertura variabile.

Le tradizionali fotocamere reflex di solito hanno un’apertura variabile, che si comporta in modo simile all’iride dell’occhio con un meccanismo che consente di decidere quanta luce far arrivare al sensore. Gli smartphone, d’altra parte, sono sempre stati dotati di aperture fisse in passato, dal momento che un meccanismo di regolazione della luce è difficile da integrare negli obiettivi miniaturizzati di cui sono dotati.

Nel nuovo Note 10 dovrebbe essere presente una fotocamera principale in grado di avere apertura focale di f/1.5, f/1.8 e f/2.4.

Fra le altre novità dovremmo trovare l’assenza del jack audio da 3,5mm e la presenza dello slot di espansione microSD solo nella versione Plus. Si tratterà di assenze molto importanti e vogliamo proprio vedere come Samsung le giustificherà.