Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi arriva in Italia il 24 maggio con un negozio fisico a Milano

Xiaomi arriva in Italia il 24 maggio con un negozio fisico a Milano

L’arrivo in Italia di Xiaomi è avvenuto a tappe: la prima “apparizione” è stata su Amazon, ove alla fine del 2017 sono comparsi alcuni smartphone della società venduti e spediti ufficialmente da Amazon. Poi ci sono state delle segnalazioni arrivate da alcuni negozi fisici e all’inizio del 2018 sono arrivati in Italia nuovi smartphone Xiaomi come il Redmi 5 Plus o il Mi Mix 2. Qualche giorno fa questi ultimi sono entrati a far parte del listino Tre ed ora si avvicina il debutto in Italia con uno store fisico a Milano.

Nelle scorse ore Xiaomi ha iniziato a diramare gli inviti per un evento che avrà luogo a Milano il  24 maggio, data che dovrebbe segnare non solo l’apertura di un negozio come quello di Barcellona ma dovrebbe anche coincidere con l’introduzione di uno store online ufficiale.

Sicuramente questa notizia è molto importante perché sebbene in Italia la maggior parte degli utenti conosca Xiaomi solo per il rapporto qualità/prezzo dei suoi smartphone, ci sono tanti altri dispositivi che offre la società a buon mercato: ci sono ad esempio PC, televisori, gadget, biciclette smart e tanto altro che ad oggi non è possibile comprare ufficialmente in Italia (si possono acquistare lo stesso, ma tramite negozi cinesi che spediscono in Italia o tramite e-commerce italiani che importano i prodotti dalla Cina). 

Tuttavia l’espansione del mercato dagli smartphone all’elettronica in generale non dovrebbe essere immediata ma potrebbero passare alcune settimane prima che lo store online entri in funzione al 100%. Ciononostante dovrebbero esserci tanti prodotti acquistabili fin da subito nel negozio fisico a Milano. 

Via Via 2