
Xiaomi Mi A1
Ne avevamo accennato ieri: Xiaomi sta preparando lo sbarco in Europa con grande attenzione. E così in un evento svoltosi a Madrid, la società cinese ha ufficializzato l’inizio della commercializzazione degli smartphone Mi MIX 2 e Mi A1 in Europa. Ci sono poi anche altri prodotti come Mi Electric Scooter, Mi Box, Mi Action Camera e l’immancabile Mi Band 2.
La notizia è molto interessante anche per noi che abitiamo in Italia perché oltre ai Mi Store fisici e allo shop online ufficiale sarà possibile acquistare gli smartphone anche tramite i rivenditori AliExpress, Amazon, Carrefour, MediaMarkt e Phone House. Avrete già intuito quale di questi può risultare utile anche a noi (se ve lo steste chiedendo si tratta di Amazon Es. ).
I prezzi ufficiali di Mi Mix 2 e Mi A1 in Spagna sono abbastanza contenuti: il primo sarà disponibile in Spagna a 499 euro nella versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Mi A1, invece sarà in vendita a 229 euro nell’unica versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage.
Sicuramente entrambi i prodotti costano molto meno in Cina ma, ora che sono disponibili in Spagna, oltre ad avere prezzi simili a quelli praticati dai vari importatori c’è un vantaggio notevole anche a livello logistico, con tempi di attesa nettamente inferiori e senza il rischio di incappare nelle tasse doganali.
Xiaomi ha deciso di scegliere la Spagna come mercato di test per questo sbarco europeo ma se le cose dovessero andare come previsto, il numero di mercati dovrebbe espandersi notevolmente nel corso del 2018, arrivando a toccare altri Paesi tra cui, forse, anche l’Italia.