Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8 (2018) non avrà il tasto per Bixby

Samsung Galaxy A8 (2018) non avrà il tasto per Bixby

Nonostante Samsung stia puntando molto sul proprio assistente digitale Bixby, sembra proprio che sul Samsung Galaxy A8 (2018) mancherà il suo metodo principale di attivazione. Stiamo parlando del tasto laterale introdotto con il Samsung Galaxy S8 e riproposto anche sul Galaxy Note 8.

La notizia non è ancora ufficiale ma la possiamo considerare ufficiosa, dal momento che proviene dal manuale utente dello smartphone emerso online in maniera leaked.

Niente tasto per Bixby ma presenza del jack audio e della USB Type-C

Come potete vedere dalle immagini seguenti, sono presenti tutti i soliti connettori (compreso il jack audio da 3,5 mm), i tasti fisici e le antenne ma manca il pulsante di attivazione dedicato all’assistente Bixby.

Assicurata la presenza dell’Infinity Display con l’assenza del tasto fisico centrale. 

Un’altra caratteristica tecnica che viene confermata dal manuale utente è la presenza, in una posizione centrale e sotto il modulo fotografico posteriore, del sensore di impronte digitali. Si tratta di una novità molto gradita rispetto a quanto visto sul Galaxy S8 e Galaxy Note 8, soprattutto dal punto di vista ergonomico.

Come ultima conferma, che peraltro avevamo avuto anche ieri relativamente al modello Plus, troviamo la presenza di una doppia fotocamera anteriore, un qualcosa di un po’ inusuale che renderà il Samsung Galaxy A8 (2018) uno smartphone perfetto per i selfie.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S9 potrebbe adottare uno scanner dell’iride da 3 Mpixel, molto più risoluto rispetto a quello del Galaxy S8.

VIA