Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8+ (2018) si mostra in un video hands-on leaked

Samsung Galaxy A8+ (2018) si mostra in un video hands-on leaked

Nonostante gli smartphone Samsung più attesi della prima metà del 2018 siano il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus, non possiamo ignorare il fatto che vi è interesse per i nuovi “top di gamma della fascia media” Samsung Galaxy A8 e Samsung Galaxy A8+ (2018).

Entrambi dovrebbero utilizzare una scocca molto simile agli attuali Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, per cui con cornici ridotte al minimo e sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore. A darci conferma di ciò ci ha pensato un nuovo video hands-on con protagonista Samsung Galaxy A8+ (2018) e girato in Bangladesh.

Scheda tecnica confermata

Così come ci aspettavamo, il Samsung Galaxy A8+ (2018) ha a disposizione un Infinity Display da 6 pollici Super AMOLED, con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixels) e con cornici ridotte sia sulla parte superiore che in quella inferiore.

Sulla scocca posteriore è presente una singola fotocamera da 16 Mpixel con apertura f/1.7 (molto luminosa) e OIS (stabilizzatore ottico dell’immagine). Sul fronte invece troviamo una doppia fotocamera da 16 + 8 Mpixel.

Al cuore dello smartphone vi è la presenza del SoC Samsung Exynos 7885 con CPU Octa Core a 2,2 GHz, 6 GB di RAM (il primo smartphone Samsung ad averne così tanta) e 64 GB di memoria interna espandibile via microSD fino a ulteriori 256 GB.

A completare poi la dotazione ci pensa una batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida e la certificazione IP68 contro le infiltrazioni di acqua e polvere.

A questo punto le uniche cose che mancano sono la presentazione ufficiale e la commercializzazione nei vari mercati. Pur non avendone conferma, si rumoreggia un prezzo di 600 dollari.

VIA