Home > Giochi Android > Niantic Labs non è solo Pokémon GO: pronto un major update per Ingress

Niantic Labs non è solo Pokémon GO: pronto un major update per Ingress

Forse non tutti sapranno che prima di Pokémon GO, gli sviluppatori di Niantic Labs hanno rilasciato sul Play Store e sull’App Store il gioco Ingress. Basato sempre sulla realtà aumentata, il gioco si appresta a ricevere un major update e un nuovo nome: “Ingress Prime”.

Lanciato per la prima volta nel 2012, quando Niantic era ancora una sussidiaria di Google, il suo mondo futuristico mette i giocatori in una delle due fazioni (Illuminati o Resistenza) in un momento in cui l’umanità ha scoperto che una nuova tecnologia potrebbe indicare l’esistenza di una vita aliena.

Questo gioco è stato il luogo in cui abbiamo scoperto tutte le cose che in seguito abbiamo applicato a Pokémon Go. Lo consideriamo davvero come il nostro nucleo spirituale. – Niantic CEO John Hanke

Ingress Prime potrebbe supportare Google ARCore e Apple ARKit

Il nuovo aggiornamento rivoluzionerà praticamente sia l’interfaccia grafica che parte della trama, lasciando però inalterata la tecnologia di base della realtà aumentata. Probabilmente però vi sarà il supporto alle piattaforme Google ARCore e Apple ARKit.

Ingress Prime sarà disponibile come aggiornamento al gioco esistente ad un certo punto del 2018 ha dichiarato il signor Hanke, sarà un “nuovo client completamente riscritto”. Ingress Prime presenterà una trama rinnovata, che Hanke paragona a un’origine di supereroi che racconta in gran parte la stessa narrativa dell’originale, ma in un modo diverso. “Le cose non sono esattamente le stesse, ma l’arco narrativo generale è familiare”.

Nel caso voleste provare il gioco Ingress, qui di seguito vi lasciamo l’appbox che vi riporterà direttamente sul Play Store:

Ingress
Ingress
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

VIA