Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 49 2017: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 49 2017: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 49 2017.

1) Android 8.1 Oreo Developer Preview 2 disponibile sui Pixel e sui Nexus

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 49 2017 con Google che rilascia Android 8.1 Oreo Developer Preview 2 sia sotto forma di aggiornamento OTA che tramite factory image. Ovviamente i dispositivi supportati sono gli stessi che della prima developer preview. Con questa release Google pare limitarsi all’ottimizzazione di Android 8.1 Oreo più che portare novità funzionali.

2) Project Treble e la lista degli smartphone che ne traggono beneficio

Project Treble è una delle grandi novità lanciate su Android 8.0 Oreo e di cui disporranno gli smartphone sui quali questa versione sarà installata nativamente. Infatti, pur potendo implementare questa funzionalità nell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 molti produttori sembrano aver rinunciato all’idea. Mancano infatti molti smartphone all’appello tra quelli che hanno già ricevuto l’update (in forma beta o stabile).

3) Avviato il roll out di Android 8.0 Oreo per HTC U11

HTC U11

Rimanendo in argomento di aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo ecco arrivare il rilascio ufficiale anche su HTC 11. Si tratta di un rilascio globale che toccherà anche l’Italia.

4) Samsung Galaxy S8: l’ultimo aggiornamento ha portato problemi alla ricarica rapida

Samsung Galaxy S8

Dopo i problemi con il Galaxy Note 7, Samsung non può permettersi passi falsi, per cui il fatto che i problemi causati dall’ultimo aggiornamento abbiano provocato un “assalto” ai servizi clienti su Twitter e sul forum ufficiale non ci meraviglia. Si attende un pronto intervento da parte del colosso coreano.

5) Honor 7X sarà disponibile dal 5 Dicembre con 50 euro di sconto

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 49 2017 con Honor 7X che si prepara ad arrivare in via ufficiale in Italia.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 50 2017.

SCELTI DA NOI PER TE