Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 ha venduto 20 milioni di unità

Samsung Galaxy S8 ha venduto 20 milioni di unità

Samsung Galaxy S8

Nel recente passato sono emerse online delle voci secondo le quali le vendite del Samsung Galaxy S8 sarebbero leggermente peggiori rispetto a quelle del Galaxy S7, non rispecchiando quindi le aspettative iniziali che volevano dei record per questo nuovo modello. Ebbene, a smentire queste voci ci hanno pensato i numeri di vendita analizzati dall’azienda Strategy Analytics.

Di Samsung Galaxy S8 (S8 e S8 Plus) ne sarebbero stati venduti oltre 20 milioni. Se consideriamo che l’uscita sul mercato è avvenuta lo scorso 21 Aprile, significa che in media Samsung è riuscita a vendere 278.800 unità al giorno o 11.617 ogni ora.

Si tratta di numeri molto elevati soprattutto se consideriamo che sono stati realizzati in mesi “relativamente calmi” riguardo alle vendite. E’ chiaro che negli ultimi tre mesi dell’anno, ovvero quando vi sono le vacanze natalizie, il numero di smartphone venduti ogni giorno aumenterà senza dubbio.

C’è da dire però che si tratta di numeri analizzati da un’azienda esterna e non direttamente da Samsung. Ciò significa che potrebbero esserci delle differenze rispetto a quelli ufficiali.

Le vendite di Samsung Galaxy S8 reggeranno bene alla presentazione dei nuovi concorrenti?

Al momento il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone messo meglio nel rapporto caratteristiche tecniche / estetica / street price. Questo particolare aspetto sarà importantissimo anche in futuro, ovvero quando si affacceranno sul mercato anche i vari Huawei Mate 10, LG V30, Samsung Galaxy Note 8 e soprattutto iPhone 8.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8, insieme al fratello maggiore S8 Plus, riceverà a breve l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat.

VIA  VIA