Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: imminente l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: imminente l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat

Samsung Galaxy S8 Plus

Nel corso degli ultimi anni, Samsung ha migliorato tantissimo uno dei suoi iniziali punti deboli: stiamo parlando del rilascio tempestivo degli aggiornamenti. Da questo punto di vista, Samsung è diventata una delle migliori aziende insieme a Sony.

Nonostante siano usciti con già pre-installata una ROM basata su Android 7.0 Nougat, i top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si apprestano a venire aggiornati alla versione 7.1 Nougat. A darci quest’informazione è l’operatore telefonico Vodafone Australia che, nelle scorse ore, ha pubblicato la roadmap dei prossimi aggiornamenti che rilascerà.

Come potete vedere, non è specificato esattamente quando l’aggiornamento inizierà a essere rilasciato ma si sa solamente che quelli inseriti nella tabella verranno rilasciati nel mese di Agosto. C’è da dire poi che si tratta dell’aggiornamento di un operatore telefonico, per cui è probabile che le versioni “no brand” lo ricevano prima.

I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus probabilmente riceveranno anche la patch di Agosto

Purtroppo al momento non sappiamo neanche quali saranno i miglioramenti di cui i top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potranno godere a seguito dell’aggiornamento. L’unica caratteristica che possiamo presumere è la patch di sicurezza relativa al mese di Agosto.

In attesa di avere maggiori informazioni sul rilascio dell’aggiornamento da parte degli sviluppatori di Samsung (soprattutto nel Vecchio Continente), vi vogliamo ricordare che alcune voci indicano che il nuovo Samsung Galaxy Note 8, atteso alla presentazione il 23 Agosto e alla commercializzazione un paio di settimane dopo, potrebbe arrivare direttamente con Android 8.0 O (Octopus?) pre-installato. 

VIA  VIA  FONTE