Home > News su Android, tutte le novità > La terza Developer Preview di Android O è disponibile al download

La terza Developer Preview di Android O è disponibile al download

Android O Developer Preview

I tempi per il rilascio della versione stabile di Android O si fanno sempre più stretti. Dopo aver annunciato parecchie novità presso il Google I/O 2017 e aver rilasciato in contemporanea sia la prima versione beta per il pubblico che la seconda Developer Preview, gli sviluppatori di Google hanno provveduto nelle scorse ore a rilasciare, sotto forma di aggiornamento OTA e di factory image, la terza Developer Preview.

Chiaramente l’aggiornamento OTA sta venendo rilasciato a chi ha installato sui dispositivi compatibili (Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL) la seconda Developer Preview. Le principali novità di questa terza Developer Preview sono molto interessanti per lo sviluppo e la compatibilità delle applicazioni. Stando infatti a quanto riportato da Google, sono state implementate tutte le API sviluppate per Android O.

Ciò significa che gli sviluppatori possono cominciare a finalizzare il loro lavoro di ottimizzazione delle applicazioni per il nuovo sistema operativo Android. Ad esempio, gli sviluppatori di LastPass, che già hanno mostrato il potenziale della loro app su Android O, possono adesso renderla praticamente integrata all’interno del sistema. 

Download Android O Developer Preview

Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo i link sia per procedere al download degli aggiornamenti OTA da installare manualmente che per il download delle factory image. Trattandosi però di un aggiornamento progressivo, non vi consigliamo il flash delle factory image, visto che presuppone la cancellazione totale dei dati presenti nella memoria interna dello smartphone.

VIA  FONTE