Home > News su Android, tutte le novità > Google avvia il programma beta di Android O

Google avvia il programma beta di Android O

Android O Beta

Continuiamo il nostro viaggio fra le novità della prima giornata del Google I/O 2017 passando finalmente ad Android e alla nuova versione O. Di essa ci aspettavamo il nome commerciale che però non è arrivato. Al suo posto, Google ha avviato il programma beta di Android O a cui tutti i possessori​ di uno smartphone o di un tablet compatibile possono accedere. Inoltre, ha rilasciato anche la seconda Developer Preview attraverso aggiornamenti OTA e factory image.

Device supportati dal programma beta di Android O

Relativamente al programma beta, attualmente i dispositivi compatibili sono: Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel, Pixel XL. Inoltre, come ci ricorda la stessa Google:

Sui dispositivi con i quali ti iscrivi al programma riceverai aggiornamenti over-the-air (OTA) delle ultime versioni Beta di Android O. Gli aggiornamenti che ricevi a seguito della tua adesione al programma sono versioni pre-rilascio e potrebbero contenere errori e difetti che compromettono il normale funzionamento del dispositivo (consulta i problemi noti). Il tuo feedback sulle versioni Beta ci consentirà di identificare e risolvere i problemi, nonché di migliorare ulteriormente la piattaforma.

Download factory image e OTA della Developer Preview 2

Nel caso foste interessati invece alla Developer Preview 2 di Android O, nel caso in cui non aveste già scaricato la prima, potete scaricare attraverso il link sottostante la factory image aggiornata (in caso contrario ricevereste a breve l’aggiornamento OTA automatico oppure potreste scaricare manualmente l’aggiornamento OTA senza aspettare che sia Google a rilasciarlo). 

Nei link è presente anche una guida passo passo fornita dalla stessa Google per aiutarci a installare manualmente un file OTA oppure a flashare una factory image.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE