Home > Accessori > HTC al lavoro su un visore VR adatto ad HTC U Ultra

HTC al lavoro su un visore VR adatto ad HTC U Ultra

HTC U Ultra

Il mercato della realtà virtuale, nonostante i prodotti per usufruirne siano ormai abbastanza popolari (almeno quelli legati al mondo degli smartphone), stenta a decollare per una carenza di servizi specifici. Questa è una cosa del tutto normale quando una nuova branca dell’informatica viene creata dal nulla. Fortunatamente però le cose stanno andando nel verso giusto, con Google, Samsung ed HTC costantemente al lavoro per portare sempre più contenuti nei propri ecosistemi. A proposito di HTC, abbiamo scoperto che gli ingegneri del colosso taiwanese sono al lavoro sullo sviluppo di un nuovo visore VR dedicato esclusivamente ad HTC U Ultra.

Stando infatti a quanto dichiarato da Chia-lin Chang, presidente delle vendite in HTC, durante la presentazione a Singapore di HTC U Ultra, la propria azienda sta lavorando ad un prodotto (non lo definisce espressamente un visore) per la realtà virtuale che si differenzierà dalla massa. Le parole esatte utilizzate sono state:

Vive è ad un livello di qualità molto alto, e nei prossimi mesi vedrete i nostri piani in termini di VR legata alla mobilità… e non si tratterà di un telefono inserito all’interno di un visore. Sarà una cosa diversa.

Senza dubbi la nostra curiosità si è fatta viva nel sentire che HTC realizzerà un qualcosa che ci permetterà (almeno ai possessori di un HTC U Ultra) di usufruire della VR in una maniera totalmente diversa rispetto ad oggi.

HTC U Ultra non sarà il top gamma per molto

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che HTC U Ultra, pur essendo uno smartphone top di gamma, non sarà il flagship del 2017. E’ infatti prevista la presentazione e la commercializzazione di uno smartphone ancora più potente (probabilmente quando le scorte di Qualcomm Snapdragon 835 saranno sufficienti) più in là nel tempo.



VIA  FONTE