Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P10 riceve la certificazione FCC

Huawei P10 riceve la certificazione FCC

Huawei P10

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il primo video teaser di Huawei P10 (qui il nostro articolo dedicato) e vi abbiamo comunicato che P10 Plus dovrebbe essere dotato di 8 GB di RAM (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vogliamo comunicarvi che P10 ha ricevuto la certificazione FCC, ente americano che si occupa di telecomunicazioni.

Grazie a questa certificazione scopriamo due informazioni importanti. La prima, che può sembrare scontata, è che il prossimo smartphone top di gamma del produttore cinese arriverà sul nostro mercato (la maggior parte dei terminali che ricevono tale certificazione viene commercializzata anche in Europa).

Ecco la certificazione FCC per Huawei P10

La seconda ci permette di capire la capacità della batteria, che dovrebbe essere da 3.100 mAh. Fino ad ora le informazioni sulle specifiche non sono molte. Quelle che conosciamo sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD o superiore
  • Processore: HiSilicon Kirin 960
  • Memoria RAM: 4 / 6 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 / 128 GB
  • Doppia fotocamera posteriore: 12 MP
  • Sensore d’impronte digitali
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat, personalizzato dalla EMUI 5.0

Inoltre vi vogliamo ricordare che insieme a questi due smartphone, a Barcellona potrebbe essere presentata anche la versione Lite di Huawei P10, che nelle scorse settimane è apparsa su GeekBench (qui il nostro articolo dedicato) e che P10 dovrebbe essere il secondo terminale più costoso mai realizzato da Huawei (qui il nostro articolo dedicato).

In attesa di ulteriori informazioni, non ci resta che darvi appuntamento a tra 10 giorni, quando al Mobile World Congress 2017 di Barcellona Huawei presenterà ufficialmente P10 e P10 Plus.

Via

SCELTI DA NOI PER TE