Home > News su Android, tutte le novità > Il browser di Samsung Gear VR si aggiorna implementando le WebVR API

Il browser di Samsung Gear VR si aggiorna implementando le WebVR API

Gli sviluppatori di Samsung hanno rilasciato un nuovo aggiornamento del browser web studiato appositamente per il Samsung Gear VR. Si tratta di un aggiornamento importante in quanto introduce sia il supporto, seppur non completo, alle WebVR API che la possibilità di personalizzare il background con un’immagine preferita.

Con la nuova funzione di personalizzazione dello sfondo, gli utenti possono modificare lo sfondo del loro spazio VR con le immagini di alta qualità fornite dalla società di cloud grafica OTOY.

Il browser per il Samsung Gear VR include anche il supporto per WebVR v1.0: una API JavaScript sperimentale che fornisce al browser l’accesso alle funzioni VR del dispositivo e permette agli utenti di visualizzare immagini in 3D su siti web da diverse angolazioni.

samsung-gear-vr-web-browser-cambio-sfondo

Ultima chicca dell’aggiornamento è l’introduzione di un file explorer visualizzabile con un’interfaccia grafica pensata appositamente per la VR che, pur non avendo funzionalità aggiuntive rispetto a quello stock degli smartphone, è visualizzabile con un approccio decisamente differente:

Inoltre, con la funzione File Explorer, gli utenti possono facilmente navigare o visualizzare immagini e video memorizzati sul proprio dispositivo mobile o su memoria USB tramite la funzione di supporto USB OTG (on-the-go). 

samsung-gear-vr-file-explorer

Il browser internet aggiornato per il Samsung Gear VR è disponibile sull’Oculus Store.

FONTE