Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013: disponibile una nuova ROM basata su Android 7.0 Nougat

Nexus 7 2013: disponibile una nuova ROM basata su Android 7.0 Nougat

Nexus 7 2013 Unboxing

Il rilascio di Android 7.0 Nougat è stato un evento molto interessante per molti ma soprattutto per coloro che hanno a disposizione un device Nexus supportato. I possessori di un Nexus 7 2013 purtroppo non appartengono a questa categoria ma, come sempre in queste situazioni, dove non arriva Google arrivano gli sviluppatori di terze parti.

Grazie al forum di XDA abbiamo scoperto che il Nexus 7 2013 ha ricevuto una nuova ROM custom basata su Android 7.0 Nougat. A differenza della prima che vi abbiamo proposto, questa è molto più stabile ed ha meno bug. Gli unici problemi rilevati con questa ROM sono la registrazione di video a 1080p e la riproduzione di video su YouTube. Per il resto, tutto sembra perfetto, compreso anche il multi window, vera feature-killer da utilizzare su un display da 7 pollici.

Nel caso in cui foste interessati all’installazione di questa ROM custom, vi basterà cliccare su questo link per scaricare la ROM. L’installazione può avvenire in diversi modi ma, senza dubbio, il più semplice è sicuramente il seguente:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare