Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 7 2013 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat con una ROM custom

Nexus 7 2013 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat con una ROM custom

Non è passata nemmeno una settimana dal rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat da parte di Google all’interno del progetto AOSP che gli sviluppatori di terze parti si sono già messi all’opera per allargare la disponibilità di questo sistema operativo anche ai dispositivi non più supportati. Uno dei primi a ricevere una ROM custom (ancora molto acerba) basata su Android 7.0 Nougat è il Nexus 7 2013.

Su XDA infatti è stato aperto un thread dedicato proprio a questa prima ROM. Considerando che si tratta ancora di un progetto molto acerbo, è abbastanza normale che sono molte di più le cose che non funzionano rispetto a quelle che funzionano. Ad esempio, sul changelog ufficiale pubblicato dallo sviluppatore, le uniche due feature pienamente funzionanti sono la connettività WiFi e quella Bluetooth. Per il resto, vi è solo una parziale compatibilità con le Google Apps.

Nel caso possedeste un Nexus 7 2013 che non utilizzate più oppure che utilizzate come secondo tablet e voleste dare uno sguardo a questa ROM, vi basterà recarvi sul thread dedicato di XDA dove potete trovare il link per il download. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche il Nexus 5 è rimasto fuori dalla tornata di aggiornamenti, per cui dobbiamo sicuramente aspettarci ROM custom simili a questa anche per tale smartphone.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE