Sempre più utenti stanno ricevendo (finalmente) a casa il Nexus 5, riscontrando così i pro e i contro, e anche i primi “issue” del device, tra cui uno in particolare che riguarderebbe l’audio riprodotto dallo speaker, che ricordiamo essere posto nel lato inferiore.
Nello specifico è stata riscontrata una “poor quality”, cioè una bassa qualità dell’audio; fortunatamente sembra che sia un problema puramente software e che possa essere risolto semplicemente, piuttosto che un problema hardware dello speaker stesso. I ragazzi di Pocket Now hanno notato questo fastidioso problema durante la comparazione con il Motorola Moto X; potete constatarlo di persona grazie al video che di seguito vi riportiamo:
Come si evince dal video, la qualità e il volume dell’audio fra i due è completamente differente: durante la riproduzione dello stesso gioco su entrambi i telefoni, saltando da Nexus 5 a Moto X, si nota come l’audio del Google Phone sia davvero deludente e basso come volume. Ma la cosa strana è che questo problema non affligge l’intero sistema. Infatti sembra che i suoni di sistema e altre applicazioni, come il riproduttore musicale, siano immuni e riproducano l’audio correttamente. Ed è proprio questo che porta a pensare ad un problema software.
Google non si è ancora espressa in merito, ma speriamo che riconosca presto il problema e rilasci tempestivamente un fix tramite aggiornamento software.