Home > News su Android, tutte le novità > LG Nexus 5: primi test di durata della batteria

LG Nexus 5: primi test di durata della batteria

Una delle incognite principali del Nexus 5 è stata fin da subito l’autonomia del dispositivo. La batteria da soli 2300 mAh non ha convinto la maggior parte degli utenti e questi dubbi sono in parte confermati dopo i primi test di durata della batteria che ci arrivano dalla redazione di Phonearena. Teniamo presente che questi test di benchmark non rappresentano correttamente l’utilizzo quotidiano del dispositivo e soprattutto ci vogliono diversi cicli di ricarica prima che una batteria sia in grado di dare il meglio. Comunque questo test ci dà un primo indizio su quanto possa reggere la batteria del Nexus 5.

nexus 5 test batteria

Come vedete da questo screenshot il Nexus 5 ottiene un risultato in linea con il Nexus 4 che comunque è un dispositivo che non ha mai fatto dell’autonomia un suo punto di forza. Purtroppo il confronto con tutti gli altri dispositivi top di gamma del momento è impietoso: nettamente superiori i Galaxy S4 e HTC One (tra l’altro anche nelle versioni Mini), migliore anche iPhone 5S mentre fa riflettere la seconda posizione ottenuta da LG G2.

Fondamentalmente il Nexus 5 condivide con il G2 diverse specifiche tecniche ma purtroppo non la batteria. Il dispositivo top di gamma LG utilizza una batteria da 3000 mAh che gli permette di ottenere un risultato di gran lunga migliore dei Galaxy Note 2 e Galaxy Note 3. La batteria scelta da LG sul Nexus 5 invece  non sembra essere adeguata rispetto agli standard attuali. Nei prossimi giorni arriveranno comunque altri test più approfonditi e vedremo se il Nexus 5 riuscirà a riscattarsi dopo questa prova assolutamente non soddisfacente!

Via