Vai al contenuto
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Menu principale
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Netflix sta testando un timer di spegnimento su Android

Redazione 30/01/2021
Netflix

I vari team di sviluppo all’interno di Netflix sono sempre alla ricerca di nuove funzionalità che possano aumentare il valore del servizio e, soprattutto per quanto ci riguarda, l’applicazione Android. Uno degli ultimi beta test avviati dall’azienda con un numero limitato di utenti è un timer di spegnimento che spegnerà lo streaming alla fine di un episodio/film oppure quando il timer sarà arrivato a zero.

La funzione timer apparirà nell’angolo in alto a destra nel menu del controllo multimediale dell’app Android durante lo streaming di un contenuto (come mostrato in foto). Gli utenti che stanno partecipando al test (scelti a caso, non vi è un modo per forzare la partecipazione) possono impostare l’app per continuare a funzionare a intervalli di 15 minuti per un massimo di un’ora o alla fine del programma corrente.

Netflix timer spegnimento Android (1)

Quando il timer è impostato per scadere, verrà visualizzato un messaggio di avviso con l’opzione per gli utenti di “posticiparlo” – immaginate di posticipare un timer di spegnimento – anche se non sappiamo se questo ritardi o annulli completamente la chiusura dell’app.

Netflix ha dichiarato a The Verge che la funzione è disponibile solo sui profili per adulti al momento e potrebbe diffondersi a tutti gli utenti su dispositivi mobili, computer e TV se il feedback è incoraggiante e le applicazioni sono pertinenti.

L’obiettivo finale, presumibilmente, è consentire ai consumatori di risparmiare energia tagliando lo streaming se non vi è più nessuno a guardarlo (una cosa del genere avviene già sulle Smart TV dove il servizio chiede, dopo una serie di episodi, se c’è ancora qualcuno che sta guardando). 

In attesa di avere più informazioni su un possibile arrivo per tutti, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S21, OPPO Reno 4 Pro e TCL 20 5G sono stati certificati per la visione in HDR dei contenuti di Netflix.

VIA

Informazioni sull'autore

Redazione

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Il CEO di Honor conferma la fine di ogni affiliazione a Huawei
Successivo: Xiaomi Mi 11 arriverà sul mercato italiano l’8 febbraio

Articoli Correlati

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

-Redazione- 23/07/2026
62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

-Redazione- 27/06/2026

Ultime News

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
Negli ultimi anni il concetto di postazione di lavoro è cambiato radicalmente. Le aziende non si affidano...
Leggi tutto Leggi di più su L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati
Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank 198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

23/07/2026
Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD) 62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

27/06/2026
Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300 IMG_20260625_113948
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300

26/06/2026
Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026 SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Android: volantini e promozioni

Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026

25/06/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews di AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok