Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Samsung Galaxy S11 potrebbe avere un display a 120 Hz

Redazione 22/11/2019
Samsung Galaxy S11 concept

Con la sempre maggiore trazione che sta avendo il gaming nel mondo Android, è essenziale per i produttori poter pubblicizzare la propria offerta cercando di legarla al mondo dei giochi. Ed allora il Samsung Galaxy S11 potrebbe equipaggiare un elemento particolarmente adatto a giocare in mobilità.

Samsung non è estranea a tecnologia premium quando si tratta di display tuttavia non ha mai rilasciato uno smartphone con a bordo un display a 90Hz, per non parlare di 120Hz. Con il Samsung Galaxy S11, però, potrebbe avvenire il salto.

L’ultima versione beta della One UI 2.0 (Android 10) per Samsung Galaxy Note 9 suggerisce un futuro telefono che avrà un display a 120Hz. C’è un’opzione nascosta nelle impostazioni di visualizzazione per alternare il refresh rate tra 60Hz e 120Hz. Tutto quello che gli utenti devono fare è cercarlo nelle impostazioni e selezionarlo.

Someone found 120Hz in Note9’s One UI 2 Beta! (hidden settings) pic.twitter.com/ii1fNic1YE

— Ice universe (@UniverseIce) November 20, 2019

 

Ovviamente, il display del Galaxy Note 9 non è in grado di passare a questa frequenza di aggiornamento più elevata, ma ciò suggerisce che Samsung sta gettando le basi per un futuro smartphone.

Le schermate mostrate dal leaker Ice Universe sono in coreano e cinese, ma fortunatamente qualcun altro ha risposto con una versione inglese.

Here it is in English pic.twitter.com/6l459LPAIR

— Jay Dabhi (@JayDabhi) November 20, 2019

 

Le due opzioni sono denominate “Miglior display” e “Risparmio batteria”. Il miglior display fa andare il resfresh rate fino a 120Hz e dice “Usa sempre 120Hz per il display più fluido possibile. Questo utilizza più batteria del solito.” La descrizione dell’opzione Risparmia batteria indica invece: “Risparmia batteria cambiando automaticamente tra 60Hz e 120Hz in base alle app scelte e al contenuto attualmente visualizzato sullo schermo“. È anche possibile disattivare l’elevata frequenza di aggiornamento e passare sempre e solo a 60Hz.

VIA

Continue Reading

Previous: Spotify Free disponibile sugli smart speaker Amazon Echo e sulle Fire Stick
Next: OnePlus ha subito un attacco informatico che ha lasciato esposti alcuni dati sensibili

Articoli Correlati

luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

-Redazione- 29/10/2025
Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

-Redazione- 10/10/2025
1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

-Redazione- 09/10/2025

Ultime News

luce da bicicletta cina
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro

-Redazione- 29/10/2025
Negli ultimi anni il mercato delle luci per bicicletta si è riempito di modelli sempre più potenti,...
Leggi tutto Read more about Dalla Cina arriva la luce da bicicletta da 1600 lumen da appena 13 euro
Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una Screenshot From 2025-10-10 10-28-15
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Amazon

Luce per bici a 10 euro: non ci sono più scuse per non usarne una

10/10/2025
Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero 1300_r150angle-2911007547
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Knog Blinder 1300 e R-150: due luci per chi vuole farsi notare davvero

09/10/2025
Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici magicshine hori 900
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Magicshine Hori 900, la luce più compatta per la tua bici

07/10/2025
Design che funziona: l’evoluzione dei siti web Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Design che funziona: l’evoluzione dei siti web

03/10/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok