Google Search ha ormai da tanto tempo implementato una sezione riservata alle recensioni nel momento in cui andiamo a cercare un ristorante, un bar, un monumento, ecc. Purtroppo, tali recensioni provengono solamente da alcuni siti web specifici (i più importanti), per cui non sempre abbiamo la possibilità di “sentire qualche altro parere” da altri siti web. O almeno, questo accadeva in passato.
Da adesso Google Search implementerà 3 differenti fonti di recensioni per ogni luogo di interesse che ricerchiamo oppure per ogni contenuto che ricerchiamo. Per aderire a questo nuovo programma, i web master devono implementare una piccola porzione di codice e seguire le linee guida dettate dalla stessa Google.
Con l’implementazione delle recensioni e con il seguire i nostri criteri, il vostro sito web sarà in grado di accrescere ancora di più la propria popolarità.
Ovviamente questo discorso è valido sia per il mobile che per il web in versione desktop. Sicuramente al momento sono veramente pochi i siti web (non di fascia alta) che forniscono già le recensioni dei propri utenti su Google Search ma è chiaro che col passare del tempo aumenteranno a dismisura.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i nuovi smartphone Google Pixel arriveranno il 4 Ottobre, con l’inizio dei pre-ordini il giorno stesso.