Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel: pre-ordini aperti dal 4 Ottobre

Google Pixel: pre-ordini aperti dal 4 Ottobre

HTC Google Pixel XL

Come sicuramente saprete, la presentazione dei nuovi smartphone sviluppati da Google in collaborazione con HTC avverrà il 4 Ottobre. Di recente abbiamo scoperto che l’operatore telefonico Telstra accetterà i pre-ordini per almeno uno dei due Google Pixel già a partire dal 4 Ottobre. La data di consegna prevista dei primi ordini è quella del 20 Ottobre.

Non avendo uno speciale diritto di prelazione, è molto probabile che Google ed HTC apriranno ufficialmente i pre-ordini lo stesso giorno della presentazione per tutti. Purtroppo al momento non sappiamo se entrambi i Google Pixel potranno essere prenotati a dal 4 Ottobre oppure se uno dei due arriverà qualche settimana più tardi.

Ad ogni modo, con l’arrivo stasera dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus assisteremo alla presentazione di due dei più importanti concorrenti che si scontreranno con i Google Pixel. Considerando la situazione in cui si trovano, sia Google che HTC hanno la necessità di vendere un numero elevato di unità:

  • HTC deve risollevarsi dal baratro economico in cui versa la sua divisione smartphone
  • Google vuole mettere le proprie mani quanto più possibile sul settore della realtà virtuale e, considerando che i Google Pixel saranno i primi smartphone ad essere compatibili con Daydream, più ne venderà e più utenti utilizzeranno la piattaforma VR.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni.

VIA