Home > News su Android, tutte le novità > Google: il 4 Ottobre sarà il momento dei Pixel Phone, di Google Home, della Chromecast 4K e del Daydream View

Google: il 4 Ottobre sarà il momento dei Pixel Phone, di Google Home, della Chromecast 4K e del Daydream View

Nuove succulenti novità riguardanti il prossimo evento di presentazione di Google. Sembra infatti che, nonostante le indiscrezioni passate si fossero sbagliate sulla nomenclatura dei nuovi Nexus, sia stata azzeccata la data di presentazione. Essa sarà quindi il 4 Ottobre. Tuttavia, la presentazione dei nuovi smartphone (Pixel e Pixel XL) sarebbe solo la punta dell’iceberg.

L’evento infatti prevede anche la presentazione della nuova Chromecast in grado di gestire video in risoluzione 4K (non sappiamo ancora il nome esatto ma potrebbe trattarsi della Chromecast Ultra), del visore Daydream View (compatibile ovviamente con i nuovi smartphone Pixel) e dello speaker stand alone Google Home, mostrato per la prima volta al Google I/O 2016.

Google Home (2)

E’ chiaro che la presentazione di Google Home andrebbe di pari passo con la presentazione di Google Assistant e, se una cosa tira l’altra, le nostre previsioni sull’esordio di Android 7.1 Nougat, di Google Allo e del Nexus Launcher (probabilmente verrà rinominato) contemporaneo a quello dei nuovi smartphone potrebbero essere effettivamente corrette.

Al momento i dettagli non sono molti circa la location scelta da Google per l’evento ma, considerando le presentazioni passate, potrebbe svolgersi a New York oppure a San Francisco. Sicuramente nelle prossime settimane sapremo di più, per cui rimanete connessi al blog per non perdervi alcuna novità.

VIA