Home > News su Android, tutte le novità > Il Google Project Ara potrebbe essere al capolinea

Il Google Project Ara potrebbe essere al capolinea

Project Ara

Nel campo degli smartphone sono essenzialmente due i nuovi progetti che potrebbero portare un reale beneficio ed essere chiamati rivoluzionari: l’integrazione di display flessibili (Samsung ha già pronto un modello da presentare nel 2017) e lo sviluppo di smartphone completamente modulari. In quest’ultimo caso, il Project Ara di Google sembra quello più avanzato.

Stando però ad un nuovo report di Reuters, il Project Ara di Google potrebbe essere arrivato alla conclusione, con la cancellazione dovuta a vari problemi di sviluppo. Questo nonostante allo scorso Google I/O sia stata annunciata la fornitura dei primi reference design ai partner.

Tuttavia, il concetto di base non verrebbe certo abbandonato. Prendendo spunto infatti dal fornire i reference design ai partner, e considerando che Google aveva come obiettivo principale non solo la realizzazione di smartphone modulari ma anche l’integrazione della modularità all’interno dell’IoT, in società potrebbero decidere di fornire in licenza (dietro pagamento) ad aziende terze i propri progetti per farli approdare nel mercato consumer.

Ad ogni modo, non avendo ancora un annuncio ufficiale da parte del colosso di Mountain View, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Maps adesso integra gli orari di Trenitalia.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE