Nonostante gli smartphone di Samsung abbiano tutti una certa popolarità, la serie Note ha sicuramente un qualcosa di più, viste le sue numerose funzionalità aggiuntive date dalla S-Pen e dal display SuperAmoled dalle dimensioni superiori alla media. Tale popolarità si è sempre trasformata in vendite. Da questo ne deriva che il Galaxy Note 2 ha venduto molto di più rispetto al Note di prima generazione. Allo stesso modo, il Galaxy Note 3 ha venduto di più rispetto al Note 2. Questa linea però sembra che per il momento si interrompa col Galaxy Note 4.
A giudicare dalle vendite del primo mese, il Samsung Galaxy Note 4 ha venduto circa 4,5 milioni di unità. Non male certo ma se confrontate con le 5 milioni di unità che il Note 3 aveva venduto nel suo primo mese di vita, ci accorgiamo che qualcosa non va. Ci teniamo a sottolineare che questi dati non sono ancora ufficiali e che il Galaxy Note 4 ha raggiunto tutti i mercati di vendita solamente da poco (meno di un mese), per cui i risultati potrebbero essere falsati da questo.
Ribadiamo comunque che 4,5 milioni di Galaxy Note 4 venduti in un solo mese non saranno certo un record ma è un numero di tutto rispetto che molti produttori faticano a raggiungere nell’intera vita del prodotto.