Home > Accessori > Moto 360: problemi di refresh delle immagini

Moto 360: problemi di refresh delle immagini

Moto 360

Uno dei problemi che spesso si ritrova nei dispositivi Android è il refresh delle immagini. Questo problema sarebbe persistente nel Moto 360, primo smartwatch dell’azienda alata, presentato quest’anno.

Il refresh delle immagini si verifica nei dispositivi con display LCD e l’immagine persistente avviene quando questa viene visualizzata per troppo tempo, andando a creare un effetto di sovrapposizione con quella successiva.

Tale problema è risolvibile andando a spegnere e riaccendere il display (magari bloccando e sbloccando il dispositivo), in modo tale che i pixel si riallineino; oppure si può risolvere cercando di vedere un video, con immagini in movimento.

Moto 360 soffre di refresh delle immagini

Moto 360

Come già detto in apertura, Moto 360 soffrirebbe proprio di questo problema. Ricordiamo, infatti, che lo smartwatch di Motorola ha un piccolo display LCD. Molti utenti avrebbero rilevato che nello smartwatch ci sarebbero immagini sovrapposte, andando a creare un effetto fastidioso alla vista, come si può anche notare dalle foto.

Bisogna dire, però, che questo problema del refresh delle immagini si è verificato solamente quando il dispositivo si trova in carica. Ciò potrebbe significare che non è dovuto ad un problema hardware e quindi potrebbe essere risolvibile attraverso un aggiornamento software.

Vedremo come Motorola deciderà di comportarsi e se sarà veloce a risolvere tale problema.

Via