
Non solo smartphone per Sony nella giornata di ieri. Il produttore giapponese, infatti, ha presentato anche due nuovi dispositivi indossabili. Il primo è la terza generazione dello smartwatch che esordì un paio di anni fa mentre l’altro è una nuova activity tracker dotata di display e-ink.
Incominciando a parlare proprio di Sony Smartband Talk, essa sembra essere stata pensata appositamente per essere indossata 24h su 24h. Infatti, avendo dotato questa activity tracker di un display e-ink, l’autonomia ne guadagna moltissimo, visto che questo tipo di display ha un consumo estremamente ridotto e sicuramente eternamente minore rispetto agli LCD. Un’altra particolarità è l’impermeabilità derivante dalla certificazione IP68. Sarà disponibile in varie a colorazioni ad un prezzo di 159 euro.
[divider]
Il Sony Smartwatch 3 invece lo possiamo definire come un’evoluzione del modello di passata generazione, in cui vi sono state migliorie sia dal punto di vista hardware che software. La novità più grande, senza alcun dubbio, è l’abbandono della piattaforma software proprietaria a favore di Android Wear, sistema operativo derivato da Android. A differenza di Sony SmartBand Talk, questo wearable è dotato di un classico display LCD. Anche per quanto riguarda questo prodotto, è dotato di impermeabilità e sarà disponibile in varie colorazioni ad un prezzo al momento sconosciuto.