
All’IFA 2014 di Berlino, Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Note 4. Non sarebbe un prodotto Samsung senza una gamma completa di accessori, e quest’anno l’azienda coreana ha fatto davvero un ottimo lavoro.
La più ”interessante” è sicuramente la back cover per Galaxy Note 4 rivestita interamente in cristalli Swarovski, in argento e oro. Samsung non ha annunciato nè il prezzo, nè la disponibilità sul mercato, ma è sicuro che sarà tra gli accessori più costosi. Il colosso coreano ha presentato, in collaborazione con l’azienda svizzera, anche dei cinturini per Gear S coperti di Swarovski.
Restando in tema di accessori costosi, Samsung ha pensato bene di stringere un accordo con l’azienda tedesca Montblanc, per la realizzazione di dispositivi per il digital writing.
I modelli saranno due, ”Pix” e “e-Starwalker”; per chi non si accontenta di un normale pennino in plastica. Il loro design è molto simile a quello adottato nella realizzazione delle penne più pregiate. Veniamo ai prezzi: e-StarWalker dovrebbe costare 525 dollari, mentre Pix 350 dollari.
La realizzazione di questi due modelli si basa sulla filosofia di marketing adottata da Montblanc a partire dagli anni 90, con il lancio delle due linee di strumenti da scrittura “Writers Edition” e “Patron of art Edition”. La prima linea è dedicata agli scrittori, mentre la seconda è dedicata ai patroni delle arti.
Montblanc ha anche progettato due custodie in pelle -dello stesso colore dei pennini-, nel caso in cui l’utente preferisca evitare i cristalli Swarovski.
Samsung ha anche introdotto per il Note 4 altri accessori, tra cui: View Cover, Flip Wallet, S View Wallet, e la LED Cover.
La Led Cover offrirà sia un buon grado di protezione, sia la possibilità di interagire con alcune funzioni dello smartphone come l’ora, il meteo, l’e-mail in arrivo, risposta/riaggancio delle chiamate, senza la necessità di aprire la copertina della cover.
In basso alleghiamo una galleria di immagini.