Home > Smartphone Android > Gionee V188: smartphone con batteria da 5.200 mAh

Gionee V188: smartphone con batteria da 5.200 mAh

Quante volte ci siamo lamentati dell’autonomia dei nostri smartphone? Della batteria che non dura neanche una giornata? Se tutti i produttori prendessero esempio da Gionee, forse questo problema sarebbe estinto. E’ di poche ore fa infatti la notizia che il nuovo smartphone Gionee V188, nonostante mantenga uno spessore accettabile di 10,4 millimetri, integra al suo interno una batteria da ben 5.200 mAh.

gionee-v188.jpg,qfit=1024,P2C1024.pagespeed.ce.5a3-VraL_w

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Gionee, visto che qualche giorno fa vi abbiamo annunciato l’arrivo dello smartphone più sottile al mondo proprio di questo produttore. Tornando a parlare di Gionee V188, una batteria del genere si fatica a trovarla persino nei tablet da 7 e da 8 pollici. A questo punto, dobbiamo per forza fare i complimenti agli ingegneri di Gionee che sono riusciti a sistemare tutte le componenti interne dello smartphone in modo da poter ospitare una batteria di questa capacità.

Tra le altre caratteristiche tecniche di Gionee V188 troviamo un display con risoluzione HD, un processore quad core realizzato da Mediatek, connettività NFC, LTE e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Se uniamo la capacità energetica della batteria al processore Mediatek poco esoso di risorse, possiamo stare tranquilli che l’autonomia dello smartphone Gionee V188 supererà i 3 giorni di utilizzo intensivo.

Peccato solo che il produttore non esporti i suoi device ma li venda solamente all’interno del territorio cinese. Gli utenti della Cina potranno acquistare questo smartphone al costo di 1499 Yuan.

VIA