Home > News su Android, tutte le novità > LG sale sul gradino più basso del podio nel primo trimestre 2014

LG sale sul gradino più basso del podio nel primo trimestre 2014

Grandi risultati finanziari quelli ottenuti da LG nel primo trimestre del 2014. Secondo una ricerca, LG è il terzo produttore al mondo nel settore della telefonia mobile, dietro ovviamente ai due colossi Samsung ed Apple che occupano, rispettivamente, la prima e la seconda posizione.

Logo-LG-1

I numeri di vendita da parte di LG sono molto elevati, con ricavi che sfiorano i 3,2 miliardi di dollari. Stiamo parlando sempre dei primi tre mesi del 2014. Per intenderci, LG ha ricavato in media 1 miliardo ogni mese di attività e, se continuerà così durante tutto l’anno, le previsioni portano ad un ricavo di oltre 12 miliardi di dollari.

Sicuramente lo smartphone che ha fatto la differenza è stato LG G2, che ha stupito il mondo sia per la sua potenza, sia per il suo innovativo design (coi tasti posti sulla parte posteriore) ma soprattutto per l’incredibile rapporto tra dimensioni del display e dimensioni generali. Infatti, in LG G2, lo schermo occupa il 77% della superficie superiore.

I propositi per continuare su questa strada ci sono tutti, con LG G3 che si appresta a fare da nuovo portabandiera. Ricordiamo che la redazione di Androidblog sarà presente all’evento di presentazione dello smartphone e che saremo dunque pronti a darvi tutte le informazioni e a mostrarvi foto e video in anteprima.

VIA