Home > News su Android, tutte le novità > Archos ArcBook: il primo video del notebook Android

Archos ArcBook: il primo video del notebook Android

Di recente Archos ha presentato il suo primo androidbook. Si tratta di Archos ArcBook, un notebook touchscreen pensato per migliorare l’esperienza d’uso di studenti e professionisti alle prese con i propri impegni. Un apparecchio che nonostante le doti in sua dotazione dovrebbe proporsi ad un prezzo estremamente interessante: in fondo parliamo di solo 149€!

Le sue caratteristiche tecniche non sono certo di ultimissima generazione, però il prezzo tutto sommato contenuto funge come una sorta di “attenuante”: Archos ArcBook integra un display 10.1 pollici 1024 x 600 pixel, un processore RK3168 ARM Cortex A9 dual core con frequenza 1.2 GHz e 1GB di RAM. Presente la porta USB, lo slot microSD, il modulo Wi-Fi ed una batteria da 8.000 mAh.

Inizialmente l’entusiasmo su Archos ArcBook era anche piuttosto elevato, ma col passare dei giorni diversi utenti hanno cominciato ad instillare vari dubbi anche ai suoi più acerrimi difensori. Secondo questa branca d’opinione, infatti, l’androidbook di Archos altro non sarebbe che un semplice tablet con tastiera non separabile; e in effetti le specifiche tecniche non osano spingersi troppo oltre!

Ad ogni modo, poche ore fa è trapelato un primo video che intende andare un po’ più nel profondo della questione. Un filmato che, a suo modo e nei limiti delle possibilità, intende mettere in luce le principali doti di Archos ArcBook.

Video: Archos Arcbook en vidéo : le retour du Netbook ? di clubic