L’inglese è una lingua che negli ultimi anni è entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana. Il nostro modo di parlare prevede molte espressioni che non ci appartengono ma che derivano proprio dalla lingua inglese. Essa inoltre è la lingua standard per quanto riguarda l’informatica per cui a volte può essere necessario perdere qualche minuto del proprio tempo per acquistare familiarità con la lingua inglese. L’applicazione Impara l’inglese con Duolingo ci aiuterà in questo.
Dopo aver creato il nostro account potremo decidere se partire dalla base o se vogliamo scegliere un livello più avanzato. In questo caso dovremo prendere una scorciatoia e rispondere a semplici domande, come vedete dagli screenshot.
Se invece preferiamo fare il corso completo partiamo dal livello base e dovremo rispondere a delle domande molto semplici. Se faremo il corso tutto giusto vinceremo un cuoricino bonus e potremo avanzare di livello e procedere con le lezioni più complicate.
Impara l’inglese con Duolingo è un’app molto apprezzata sul Play Store e ha ricevuto recensioni molto alte. Noi di Androidblog concordiamo con queste recensioni.
L’app è strutturata molto bene, è leggera, facile ed intuitiva da utilizzare e simpatica tanto che imparare una nuova lingua non vi sembrerà così difficile come potrebbe essere seguire un corso di lingua tradizionale.
Votazione finale: 5 stelle.
Potete scaricare Impara l’inglese con Duolingo cliccando su questo badge: