Di applicazioni volte a monitorare le nostre attività e appuntamenti vari, il Play Store ne è pieno. Tuttavia, in ciascuna di queste app c’è qualcosa di buono che manca nelle altre. Oggi vogliamo provare Clever Tasks Widget Free, un’app che a nostro avviso merita una considerazione particolare perché non andrà ad installare l’ennesima variante di Google Calendar ma vi aiuterà a gestire comodamente gli impegni tramite un widget.
Nella versione gratuita avremo a disposizione solo tre widget, delle dimensioni 4×2, 4×3 e 4×4. Scegliamo quello più grande per per questo test. Una volta scelto il widget si aprirà il pannello di comando con le istruzioni.
Come vedrete negli screenshot in galleria, il widget consente di creare delle note molto accurate dato che potrete impostare vari dettagli. Probabilmente si tratta di una delle applicazioni più complete sotto questo punto di vista. Ovviamente più funzionalità ci sono, più complicata diventa l’applicazione. Dovrete spendere qualche minuto per imparare a sfruttare Clever Tasks Widget Free al massimo delle sue potenzialità.
Per creare una nuova nota dovrete tappare sull’icona + in alto a destra. Ora potrete digitare il nome dell’evento o dettarlo tramite Google Now (il funzionamento è collaudato). Potete aggiungere poi una descrizione o un promemoria e stabilire la priorità dell’evento. Ogni volta che aggiungerete una nota andrete a riempire il vostro widget con i vari impegni. Potrete anche creare note al volo con Google Now tappando sul microfono in basso nel widget.
Clever Tasks Widget Free è un’app che ci è piaciuta. Probabilmente se vi troverete bene sarà consigliabile scaricare la versione a pagamento grazie alla quale potrete beneficiare della sincronizzazione con Google Calendar. Applicazione da 4 stelle consigliata!
Potete scaricare Clever Tasks Widget Free cliccando su questo badge: