Home > Smartphone Android > Panasonic ToughPad 5: Smartphone Rugged Al MWC 2014

Panasonic ToughPad 5: Smartphone Rugged Al MWC 2014

panasonic_toughpad_5

Tra i tanti dispositivi presentanti al Mobile World Congress 2014 di Barcellona è stato svelato anche un nuovo e particolare smartphone con display da 5 pollici e caratteristiche rugged, che lo rendono adatto ad un utilizzo in ambienti e situazioni tra le più estreme, denominato Panasonic ToughPad 5.

panasonic_toughpad_5

Panasonic ToughPad 5: caratteristiche tecniche

Il Panasonic ToughPad 5 si presenta con una scocca decisamente robusta, tant’è che il suo peso è di ben 430 grammi, all’interno della quale troviamo integrato un display infrangibile da 5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed un lettore di codici a barre.

Ad animare il Panasonic ToughPad 5 con nome in codice FZ-X1, troviamo il sistema operativo del robottino verde nella versione Android 4.2.2 Jelly Bean installata di default, mentre per motorizzare il tutto ci viene offerto un comparto hardware con processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, supportato da 2 GB di memoria RAM32 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati e il dispositivo viene tenuto in vita da una batteria con capacità di ben 6.200 mAh.

Il Panasonic ToughPad 5, inoltre, è il primo smartphone dell’azienda a giungere sul mercato con il supporto alla connettività 3G e 4G LTE e come gli altri prodotti della medesima gamma, il nuovo dispositivo ci offre una scocca estremamente resistente agli urti, all’acqua ed alla polvere, ed è pertanto progettato per un uso ideale anche in ambienti difficili, tant’è che il produttore ci assicura che sopravviverebbe a cadute fino a tre metri di altezza e sarà possibile immergerlo in acqua fino ad una profondità di 1,5 metri e per un massimo di trenta minuti.

Inoltre, tra le altre peculiarità del Panasonic ToughPad 5 troviamo una particolare tecnologia di riduzione dei rumori sviluppata dallo stesso produttore che assicura una comunicazione cristallina anche in aree particolarmente rumorose. Lo smartphone arriverà sul mercato fin dal prossimo autunno ad un prezzo che non è ancora stato svelato.

Via