Home > News su Android, tutte le novità > SDK per Chromecast Rilasciata Ufficialmente da Google

SDK per Chromecast Rilasciata Ufficialmente da Google

Dopo tanta attesa la notizia è finalmente ufficiale: l’SDK per Chromecast è stata rilasciata da Google. La news è emersa nelle scorse ore e renderà senza dubbio felici gli sviluppatori indipendenti che hanno acquistato Chromecast nelle scorse settimane. Ora, infatti, sarà possibile sviluppare applicazioni di ogni tipo in grado di interfacciarsi con il nuovo prodotto lanciato dal colosso di Mountain View. Vediamo i dettagli.

SDK per Chromecast

Il Software Development Kit rilasciato da Google è ufficiale e, per essere precisi, le Google Cast Android API sono da oggi integrate nelle librerie Google Play services. Chiunque sia appassionato di programmazione Android, dunque, potrà divertirsi importando le nuove librerie. Per avere un’ampia veduta di ciò che viene offerto dall’SDK per Chromecast basta spulciare l’immancabile documentazione online.

Dopo la notizia dell’annuncio, non poteva mancare un video mirato a mostrare le potenzialità della nuova SDK. Il video, in inglese, dura poco più di 4 minuti e potete vederlo qui di seguito.

Naturalmente, non stiamo parlando esclusivamente di sviluppare applicazioni mobili per smartphone, in quanto la tecnologia di Chromecast non esclude la possibilità di dialogare con tablet e notebook. Insomma, è solo questione di tempo prima di vedere le prime applicazioni per Chromecast online, voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Fonte